Termini e condizioni

Spedizione

1) Le spedizioni sono effettuate attraverso corriere espresso e tracciabile.

2) Le spedizioni sono perfezionate entro 3 o 4 giorni lavorativi dall’ordinazione. Tranne nel caso dell’acquisto in preorder del Pacchetto Anteprima Stagione, che viene spedito nel periodo indicato al momento dell’acquisto, sempre tramite corriere espresso e tracciabile.

3) In caso di mancata consegna della spedizione al primo tentativo, l’addetto lascia un avviso per informare il destinatario che verrà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’addetto lascia un nuovo avviso con i riferimenti dell’ufficio postale dove la spedizione andrà in giacenza.

4) Il contributo di spedizione ammonta a 3 euro nel caso di ordini inferiori ai 50 euro totali, viene chiamato contributo perché non corrisponde all’effettivo costo della spedizione espressa e tracciabile, ma Cantoni Editore integrerà la differenza.

Modalità di pagamento

È possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche del d.lgs. 21/2014, il cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso dal contratto di acquisto concluso sul sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione a info@cantonieditore.it, entro i termini indicati, spedendo i prodotti a suo carico tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo che sarà comunicato.
Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di ogni sua parte e negli imballi originali, senza che vi siano segni di usura.
La casa editrice ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Reclami

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato alla casa editrice, al seguente recapito: info@cantonieditore.it